+39 030 995 8332 info@aratriemmegiemme.it
|

CHI È EMMEGIEMME

Home/Chi Siamo

Video presentazione di Emmegiemme Aratri

logo
Un accurato studio di progettazione associato all’utilizzo dei più moderni sistemi di lavorazione e dei materiali migliori, contraddistingue la gamma dei prodotti EMMEGIEMME.

Aratri Emmegiemme

Vogliamo dare la garanzia di un prodotto sicuro ed affidabile nel tempo, assistenza e competenza
Emmegiemme si distingue per la trasparenza ed i servizi ai clienti.

Emmegiemme viene fondata nel 1982 dalla famiglia Mangeri, forte della pluriennale esperienza di vendita e assistenza maturata presso un noto costruttore di attrezzature agricole.

L’azienda è specializzata nella produzione di aratri in Italia e in alcuni paesi europei. L’attenzione al mercato e alle nuove esigenze ha portato alla messa a punto di sempre nuove attrezzature che fossero in grado di rispondere in modo soddisfacente alle richieste di un mercato soggetto a continui cambiamenti e adeguamenti normativi.

Sia la progettazione che la costruzione sin dall'inizio viene eseguita direttamente in azienda con le più moderne applicazioni tecnologiche e con l'utilizzo dei migliori materiali, a garanzia di una qualità ad alto livello completamente made in Italy.
La profonda esperienza aziendale ha consentito lo sviluppo di una vasta gamma di aratri in grado di soddisfare le più svariate esigenze di lavorazione del terreno, in qualsiasi condizione ambientale e, non da ultima, la minima lavorazione, con lo sviluppo di un'attrezzatura specifica per la lavorazione conservativa del terreno.

L’innovazione, l’efficienza e la personalizzazione sono i pilastri su cui si erge Emmegiemme: vengono studiate sempre nuove soluzioni che permettano di incrementare la resa, minimizzando le energie impiegate.
La struttura aziendale permette inoltre di personalizzare al massimo le attrezzature agricole in base alle necessità dei singoli clienti.

Focus Produttivo

Emmegiemme aratri realizza diverse tipologie di aratri. Diversi sono i parametri che concorrono alla definizione di una classificazione di un aratro:

  • la tipologia di terreno e di coltura che si vuole ottenere
  • la profondità a cui si vuole spingere l’aratura
  • la larghezza, la profondità e la potenza del trattore
  • la modalità con cui effettuare il rivoltamento della fetta e la frantumazione

L’obiettivo di ogni aratro è quello di predisporre il terreno alla semina, ricoprire le sementi e i fertilizzanti, sterminare le erbe cattive attraverso movimentazioni accurate del terreno.
L’aratura è un’operazione agricola che consente di sminuzzare, rimescolare, areare il terreno, in modo tale che possa anche assorbire meglio l’acqua e attivare i processi chimici e biologici per la nutrizione delle piante.

Contattaci!

Sei interessato ad un nostro prodotto? Hai bisogno di un progetto dedicato?
O semplicemente desideri avere una consulenza con il nostro personale.

acconsento al trattamento dati personali regolata dalla privacy-policy ai sensi della Legge 675/96 e D.Lgs. 196/2003. *
Stai connesso con noi